News

Image02

Una cicloturistica per tutta la famiglia.

A Gradara e Tavullia, un percorso breve, semplice e spettacolare. Il percorso prevede circa 24 chilometri, semplici ed entusiasmanti, a cavallo tra due regioni, Emilia Romagna e Marche, e percorre zone di mare e collina.

Image02

Arrampicate nell’entroterra romagnolo

Off road in MTB tra Santarcangelo e Montebello. La cicloturistica che avvolge Santarcangelo di Romagna, Ponte Verucchio e Montebello, per chiudersi al punto di partenza, è un itinerario di mountain bike davvero interessante per gli amanti dello sterrato.

Image02

Pochi chilometri ma buoni

In bicicletta da Cattolica alle colline dell’entroterra romagnolo. Nella botte piccola c’è il vino buono, dipende, e in una manciata di chilometri, meno di settanta, c’è un percorso davvero entusiasmante nell’entroterra romagnolo.

Image02

In MTB tra le salite di Gemmano e i misteri di Onferno

Un itinerario in mountain bike breve ma piuttosto intenso nell’entroterra romagnolo. Attraverseremo numerosi saliscendi off-road della Valconca, lungo campagne sconfinate e colline deserte, in un’atmosfera talvolta tenebrosa.

Image02

Cose da ciclisti, cose da veri arrampicatori.

Una breve ma intensa scalata sulle alture romagnole. Le vacanze per ciclisti in Romagna diventano vere e proprie competizioni contro sé stessi, vere e proprie ricerche di percorsi impegnativi e paesaggi sbalorditivi tra il verde e il mare.

Image02

Sdoganare in bicicletta

Da Cattolica a San Marino, tra storia, cultura e borghi antichi. Uno degli itinerari per bici da corsa che non può mancare nella vacanza per ciclisti a Cattolica è senz’ombra dubbio il panoramico percorso che raggiunge la Repubblica di San Marino.

Image02

Ciclismo (quasi) estremo in Romagna

Mare, collina e montagna, sulle orme di Marco Pantani. Dalle città della Riviera Romagnola iniziano centinaia di percorsi bicicletta da corsa e mountain bike, tra questi, ce ne sono alcuni decisamente impegnativi, che mettono alle corde anche i ciclisti

Image02

In bicicletta da corsa sulle strade dei motociclisti.

Un lungo percorso sulle strade in cui sono cresciuti i campioni di MotoGP. La Romagna è terra di sportivi, terra di sapori, terra di motori, un lembo d’Italia in cui sono cresciuti campioni di ogni sport, sia della bicicletta, come Marco Pantani (per cit

Image02

12° Gran Fondo Cicloturistica Mareterra - 19 aprile 2014

Da Bellaria Igea Marina ai picchi dell’entroterra romagnolo. La Gran Fondo Cicloturistica Mareterra è stata una delle più impegnative cicloturistiche della primavera romagnola.

Image02

MTB in Romagna, una passeggiata lungo il fiume Conca.

La pista ciclabile, le insenature e le tante stradine che spuntano come funghi lungo il corso del fiume Conca, rientrano in numerosi itinerari per Mountain Bike a Cattolica e dintorni.

Image02

Da Cesenatico al cuore della Romagna

In bicicletta sino a Sogliano, Borghi, e ritorno a Cesenatico. I chilometri che percorrono le strade attorno alla città di Cesenatico, quelli evidenziati su tutte le guide di ciclismo in Romagna e preferiti da migliaia di ciclisti.

Image02

Da Santarcangelo di Romagna a Novafeltria

Un’intensa attraversata in mountain bike tra i boschi riminesi. Chi soggiorna in un hotel per ciclisti a Cattolica ed è un appassionato di mountain bike, non può perdersi l’intensa arrampicata nel verde dell’entroterra romagnolo.

Image02

Pantanissima

6 settembre 2015, ottava edizione della Gran Fondo Pantani. Uno degli avvenimenti più attesi della bella stagione è la Pantanissima 2015, organizzata come sempre da A.S.D. Amici di Marco Pantani.

Image02

Da Bellaria a Novafeltria e ritorno

Una bella arrampicata che fa bene alle gambe e alla passione per il ciclismo. In vista dei Granfondi in Romagna che riempiono i week end della primavera, è bene allenarsi negli itinerari ciclistici più impegnativi di questa zona.

Image02

Pedalare sulla strada Panoramica del Parco San Bartolo

Un percorso facile e affascinante con panorami mozzafiato

Image02

Percorso ciclistico tra la Romagna e le Marche

In bici tra Rocche e Castelli

Image02

Pedalando direzione Rinascimento

La bicicletta incontra la Storia

Image02

Il Carpegna mi basta!

Sulle orme di Pantani

Image02

Percorso ciclistico tra natura e silenzio

Pedalare dentro una fiaba